Fritz!Box 3390


Eccolo qui il Fritz!box da combattimento con meno fronzoli ma tanta sostanza. Se volevate un fritz ma siete sempre stati frenati dal fatto che non vi interessavano le decine di funzioni voce, voip, dect, segreteria etc, ora avete di fronte un prodotto dedicato interamente alla linea dati con meno funzioni voce ma dal costo sicuramente più umano.




Le seguenti info sono raccolte da fonti esterne anche non ufficiali, potrebbero essere non aggiornate o errate, fai sempre riferimento ai dati indicati dal venditore.

Info in base alle fonti Dove e quando abbiamo trovato queste info
Modello Fritz!Box 3390 qui 29/09/2016
Tipologia Modem Router "
Classe N Dual Band "
Velocità max wifi: 450Mbit/s 450Mbit/s "
Voip no
3G / 4G si collegando chiavetta "
Modem: ADSL e VDSL "
Antenne antenne interne
USB 2 porte 2.0 "
Ethernet 4 porte Gigabit (1wan/lan) "
Pulsante wifi on/off si
Rete Ospiti si
Consumi elettrici assorbimento 8-11 watt "
Dimensioni (mm) 226 x 159 x 47 "
Manuale o scheda pdf scheda ita pdf manuale 200 pag pdf
Nostro parere




Note
Ci piace. E con due parole abbiamo sintetizzato il giudizio su questo modello che non è sicuramente il più completo sfornato dalla AVM ma è probabilmente quello che più si adatta a chi non ha interesse per funzioni voce e vuole semplicemente un modem router che faccia il suo sporco lavoro e lo faccia con la qualità di un fritzbox.
L'aspetto estetico richiama il 7490 ma cambiano alcune caratteristiche tecniche, questo non è un AC ma un classe N che tuttavia trasmette in simultanea su bande concomitanti, 2,4ghz 5ghz, velocit√† max dichiarata 450Mbps su entrambe le bande, come al solito parliamo di velocit√† massima teorica. Le porte usb sono 2.0. Anche il 3390 supporta le VDSL. Ha antenne interne per ciascuna banda.
Funzionalità Nas, Mediaserver, supporto IPv6, garanzia 5 anni della Avm. Interazione con iphone e smartphone tramite app che permette di telefonare tramite router.
E' un prodotto affidabile, dal prezzo non economico ma i Fritz si sa non puntano certo a competere sul prezzo quanto piuttosto su altre qualità come il supporto al cliente e la qualità. L'hardware permette di gestire anche usi intensi con diversi dispositivi collegati in simultanea.
Lo abbiamo consigliato in passato a chi ha una buona linea adsl e desidera sfruttarla, ha il grande punto di forza di supportare anche le linee Vdsl (fino 100Mbps) e se un domani passerete a tale tipologia di abbonamento con questo prodotto siete pronti. Forse non è il più indicato per chi invece ha problemi di linea, disconnessioni etc.

visto spesso a circa 110€






Qui sotto puoi porre domande o esprimere le tue considerazioni su questo router, segnalando risorse o informazioni interessanti.