Fritz!Box 7490


Punta di diamante della casa tedesca AVM che continua a sfornare gioellini di altissimo valore tecnico. Non è un prodotto per tutti, è infatti di fascia alta e il suo prezzo non è leggero. Possiede una serie impressionante di funzioni accessorie, potenza stabilità e velocità agli apici della tecnologia attuale lo rendono un sogno proibito per molti di noi che attendono impazienti un ribasso del prezzo..

Le seguenti info sono raccolte da fonti esterne anche non ufficiali, potrebbero essere non aggiornate o errate, fai sempre riferimento ai dati indicati dal venditore.

Modello Fritz!Box 7490 Dove e quando abbiamo trovato queste info
Tipologia Modem Router qui 30/09/2016
Classe AC "
Velocità max wifi: : 1300Mbit/s : 450Mbit/s "
Telefonia Si "
3G / 4G si collegando chiavetta "
Modem: ADSL e VDSL "
Antenne interne
USB 2 porte 3.0 "
Ethernet 4 porte Gigabit
(1 wan/lan)
"
Pulsante wifi on/off si
Rete Ospiti si "
Consumi elettrici assorbimento medio 9,3 watt "
Dimensioni (mm) 245 x 175 x 55 "
Manuale o scheda pdf scheda pdf
Nostro parere



Note
Due porte per collegare telefoni analogici. Include funzioni telefonia, DECT, è possibile collegare fino a 6 telefoni cordless.
Con app specifica permette di utilizzare il proprio smartphone come cordless sfruttando la linea telefonica tradizionale oppure per chiamate via internet.
Centralino integrato: deviazione delle chiamate, chiamate interne, conferenze a tre, trasferimento di chiamata, sveglia, baby phone. Segreteria telefonica, fax, media server, nas.
Particolari funzioni di accesso dall'esterno che in abbinamento con prese FRITZ!DECT 200 permettono di comandare elettrodomestici di casa e di misurarne i consumi elettrici.
Utilizzabile anche collegando un modem esterno alla porta wan.
Wake on lan via internet.
Parental control

Sostituto designato del 7390 di cui continua a mantenere il design vivace ma funzioni ben superiori.
Le antenne interne funzionano simultaneamente per ciascuna banda.
Ram e cpu garantiscono ottima capacità nella gestione di carichi di lavoro impegnativi.
Spicca tra le sue caratteristiche anche la possibilità di connettersi a reti Vdsl.
Peccato per il prezzo elevato che lo mette fuori gioco per molti di noi che hanno un budget più stretto, pur essendo il prodotto di punta dei tedeschi la nostra impressione è che l'alto costo con cui viene commercializzato sia in gran parte dovuto ai servizi accessori di telefonia oltre che alla possibilità di gestire linee Vdsl.


visto in vendita QUI