X3500 Linksys


La Linksys apparteneva alla Cisco e rappresentava il canale di vendita della società californiana verso il mercato consumer, ma con la decisione di dedicarsi esclusivamente al mercato business la Cisco ha ceduto la Linksys alla Belkin che già produceva router e che ha dichiarato che manterrà il marchio Linksys sui futuri prodotti (ora che scriviamo siamo nel 2016)
Oggi guardiamo da vicino il modello X3500, ragazzi di questa marca dobbiamo monitorarne altri.

Le seguenti info sono raccolte da fonti esterne anche non ufficiali, potrebbero essere non aggiornate o errate, fai sempre riferimento ai dati indicati dal venditore.

Modello X3500 Dove e quando abbiamo trovato queste info
Tipologia Modem Router qui 30/09/2016
Classe N750 "
Velocità max wifi: : 450Mbit/s : 300Mbit/s "
3G / 4G non ci risulta
Modem: Adsl2+ "
Antenne 5 interne
manuale p.199
USB 1 porta 2.0 "
Ethernet 4 Gigabit + cable
Pulsante wifi on/off non ci risulta
Rete Ospiti si manuale pag 21
Consumi elettrici max 12VDC/1.5A manuale pg 25
Manuale o scheda pdf manuale

Nostro parere




Note
Il suo punto di forza è l'ottimo chip molto stabile che riesce a gestire bene connessioni adsl anche su linee problematiche che farebbero impazzire altri router più schizzinosi. Peccato per le 5 antenne interne, l'impressione è che le prestazioni wifi sarebbero potute essere migliori con una scelta diversa a livello di antenne, tuttavia la copertura wifi è meglio di quanto ci si aspetterebbe.
E' un dual band N che dichiara una velocità teorica massima di 450Mb sulla banda da 5GHz e 300Mb sulla banda da 2,4GHz.
Buona la dotazione di porte gigabit , wan per eventualmente collegare un modem esterno, e porta usb per condividere hard disk o stampante.
Cpu e ram non sono il top offerto dal mercato in questo momento ma sono rispettabilissimi e permettono di gestire bene carichi di lavoro discreti.
Manca il pulsante per spegnere il wifi, nel caso si potrà agire tramite pannello di controllo. Supporta IPv6, Dlna media server integrato, Ddns supportati: dyndns.org tzo.org
Estremamente stabile e con ottima capacità hardware, lo giudichiamo meno brillante in quanto a range wifi.


visto in vendita QUI