DGN2200 Netgear ModemRouter

Uno dei modelli più noti nel settore, ne sono state rilasciate varie versioni con continui miglioramenti e modifiche lato firmware a hardware che non sempre però hanno riscontrato il favore di tutti gli utilizzatori. Di seguito ci riferiamo alla nuova versione che implemente purtroppo antenne interne.


Le seguenti info sono raccolte da fonti esterne anche non ufficiali, potrebbero essere non aggiornate o errate, fai sempre riferimento ai dati indicati dal venditore.

Info in base alle fonti Dove e quando abbiamo trovato queste info
Modello DGN2200 (v4)
Tipologia Modem Router qui 02/10/2016
Classe N300 "
Velocità max wifi: NO : 300Mbit/s "
3G / 4G non ci risulta
Modem: Adsl2+ "
Antenne interne "
USB 1 porta 2.0 "
Ethernet 4 10/100 (1WAN) "
Pulsante wifi on/off si "
Rete Ospiti si
Alimentazione El. 12V 1A vedi user guide
Dimensioni (mm) 173 x 128 x 33 "
Manuale o scheda pdf manuale 133 pag ENG in pdf

Foglio illustrativo caratteristiche
Nostro parere





Note

Certo non è più un giovincello nel panorama dei router, con il rilascio delle nuove versioni nell'arco di questi anni è stato sicuramente migliorato sotto molti aspetti ma ci lascia un pò di amarezza vederlo con le antenne interne, forse siamo noi ad essere troppo a favore delle antenne esterne o forse sottovalutiamo le potenzialità del nuovo chip wireless dedicato alla gestione delle stesse, ma rimaniamo dell'opinione che questo non sia un punto a favore della nuova versione del dgn2200, e non lo consiglieremo a chi deve servire abitazioni particolarmente vaste o articolate.
Rimane un prodotto affidabile, ben collaudato, con un ottimo chip lato modem che digerisce anche linee telefoniche ostiche, un dettagliato pannello di controllo rende disponibili numerose funzioni che rappresentano una punto di forza per un router di fascia media come questo.
Rispetto alla versione V3 precedente spicca la miglioria costituita dalla porta ethernet abilitabile come EWan in previsione di usarlo collegato a modem fibra o vdsl.
tra le altre caratteristiche citiamo la porta usb per condividere harddisk e contenuti, un parental control abbastanza evoluto,una buona gestione delle reti per ospiti, ram e cpu capaci di gestire bene anche moli di lavoro intense.
Compatibile con Netgear Genie App che permette la stampa da ipad e iphone.
Il tutto ovviamente sotto la garanzia Netgear.
Consigliato a chi desidera un prodotto di una marca famosa, con modemchip stabile, sotto i 50 euro e per chi non ha bisogno di una rete dual band e non deve coprire aree particolarmente vaste.


visto a circa 40 euro






Commenti e domande su questo router.