Netgear Nighthawk R7000 Solo Router AC1900




La Netgear non poteva certo restare a guardare e la sua risposta alle altre competitor del settore è stata fragorosa con un prodotto che sin dalla scelta del nome chiarisce che ci si trova davanti al candidato dominatore del mercato domestico dei router.
Nighthawk (Falco della Notte) è il nome di un famoso aereo militare statunitense e il design del router sottolinea come l'omonimia non sia per niente casuale.


Le seguenti info sono raccolte da fonti esterne anche non ufficiali, potrebbero essere non aggiornate o errate, fai sempre riferimento ai dati indicati dal venditore.

Info in base alle fonti Dove e quando abbiamo trovato queste info
Modello Nighthawk R7000
Tipologia Solo Router qui 02/10/2016
Classe AC 1900 "
Velocità max wifi: 1300 Mbps : 600 Mbps "
3G / 4G non ci risulta
Modem: no
Antenne 3x3 esterne + amplificatori "
USB 1 porta 3.0 + 1 porta 2.0 "
Ethernet 1 Wan + 4 ethernet Gigabit "
wifi on/off si "
Rete Ospiti si "
Altre Info CPU 1 GHz dual core
128MB Flash e 256MB RAM
"
Alimentazione El. 12V 3.5A vedi user guide
Dimensioni (mm) 285 x 184.5 x 50 "
Manuale o scheda pdf manual pdf

Depliant caratteristiche
Nostro parere




Note

Poche storie, questo non è un prodotto per chi utilizza internet saltuariamente e si limita a visitare qualche sito internet, questo router da combattimento è ideato, progettato e costruito per chi dalla propria linea internet vuole il massimo e per chi vuole una rete wifi nella propria abitazione capace di gestire innumerevoli apparecchi che comunichino tra loro e online ad alta velocità anche in ambienti complessi e articolati, con altissima propensione allo streaming,gaming e applicativi mobili.
Essendo un router puro dovrete collegarvi un modem (adsl o fibra) connettendolo col cavo in dotazione alla porta wan sul retro.
Supporta la tecnologia AC con velocità TEORICHE massime pari a 1300 Mbps sulla banda da 5Ghz e 600 Mbps sulla banda da 2,4GHz, sempre che i dispositivi abbiano la capacità di gestire tali standard altrimenti le velocità saranno limitate a quelle degli standard supportati, in alternativa è possibile utilizzare un adattatore AC da collegare alla usb del dispositivo.
Per quanto riguarda la dotazione hardware il Nighthawk non si fa mancare nulla, ram in abbondanza e cpu sontuosa (cpu dual core 1GHz e 256MB ram + memoria flash 128MB ), 1 usb 3.0 e una 2.0 per condivisione harddisk e stampanti, 4 Gigabit + porta Wan per collegarci il modem, 3 antenne esterne (connettori RP-SMA) supportate splendidamente dagli ottimi amplificatori, ottimo il lavoro del Beamforming+ per focalizzare il segnale in base all'utilizzo e alla posizione dei client. Ipv6 ready. Bene la gestione della banda da dedicare ai vari dispositivi con un Qos avanzato. Presenti ovviamente anche le classiche funzioni come parental control, supporto VPN, reti per ospiti. immancabile la genie app Netgear per gestire il router anche da applicativi mobili in maniera semplice e intuitiva.
tecnologia AC1900.
Nel complesso un prodotto assolutamente di primo piano, che consigliamo a chi vuole un router puro con ottime prestazioni wifi sia per quanto riguarda la velocità sia la capacità di coprire aree ampie, e allo stesso tempo prevede di fare un uso intenso della rete sfruttando l'abnorme dotazione hardware di questo mostro.


visto in vendita QUI