La Grande corsa

La guerra commerciale che si stà scatenando nel mercato dei router di alta fascia porterà sicuramente dei vantaggi all'utenza media del futuro, perchè è evidente che i principali competitor si stanno spingendo sempre oltre nell'implementare nuove tecnologie, in una gara a chi ce l'ha più potente, più veloce e più performante, con innovazioni che vengono prontamente esibite nei loro prodotti di punta del momento.

Qualcuno però dovrà pur pagare questa abbondanza di ultimi ritrovati della tecnica, e questo qualcuno purtroppo sei TU, caro amico maniaco appassionato di tutto ciò che ha a che fare con l'informatica e la rete, fattene una ragione, prima o poi cederai e spenderai una cifra da capogiro per un prodotto che tutto sommato non era indispensabile, potevi accontentarti del modello precedente spendendo la metà ma ti sarebbe rimasto quel senso di insoddisfazione che ti avrebbe logorato lentamente fino a farti trovare una scusa per prenderti il modello dei tuoi sogni (ecco, lo vedi che mi serviva il beamforming? lo vedi se avessi preso il quadriband ora avrei risolto)
Non hai scampo, sei tu l'Eletto e devi finanziare il futuro tecnologico di questo pianeta.

E' facile fare ironia quando si trovano sul mercato modelli che sbandierano prestazioni a dir poco sorprendenti che prontamente vengono ridicolizzate dal modello successivo uscito dieci secondi dopo che avete ritirato il pacco dalle mani del corriere.

Fa parte delle regole del gioco. Una cosa però che vorremmo NON VEDERE è la messa in commercio di prodotti a dir poco immaturi, messi sul mercato nella foga di battere sul tempo gli altri marchi, troppo spesso si vedono modelli con un numero iniziale di bug imbarazzante a livello software oppure con tecnologie che sono talmente avanti da non essere supportate praticamente da nessun device rendendo così gli slogan e le promesse pubblicitarie un atto di fede rivolto al futuro, altrimenti di questo passo un bel giorno il comitato dei Nerd finanziatori del progresso tecnologico planetario si alzerà in piedi e pretenderà di pagare i top di gamma metà subito metà quando il prodotto sarà davvero pronto e perfettamente usabile. Ora scusate devo andare, il corriere ha appena suonato il citofono.. è arrivato il nuovo router :)




Come al solito qui sotto sentitevi liberi di chiedere, esporre dubbi, dire la vostra.