TP-Link W8968 v3


Parliamo della versione v3 che è diversa dalle prime versioni commercializzate e rappresenta sicuramente un passo in avanti rispetto alla v2 per il chipset utilizzato lato modem oltre ad ulteriori vantaggi rispetto alla v1 (dove erano assenti usb e guest network)


Le seguenti info sono raccolte da fonti esterne anche non ufficiali, potrebbero essere non aggiornate o errate, fai sempre riferimento ai dati indicati dal venditore.

Info in base alle fonti Dove e quando abbiamo trovato queste info
Modello TD W8968 (v3)
Tipologia Modem Router qui 07/10/2016
Classe N300 "
Velocità max wifi: no : 300 Mbps "
3G si tramite chiavetta usb "
Modem: ADSL2+ "
Antenne 2 esterne 5dBi attacco Rp-SMA "
USB 1 porta 2.0
Ethernet 4 porte 10/100 Mbps di cui 1 Ewan "
Pulsante wifi on/off si "
Rete Ospiti si "
Alimentazione El. 12V 1A "
Dimensioni (mm) 195 x 130 x 36 "
Manuale o scheda pdf manuale 100 pag ITA in pdf

Guida installazione ITA
Nostro parere





Note
Se le versioni precedenti avevano destato la nostra curiosità la versione v3 ha ora la nostra attenzione (perdonate la citazione di Django Unchained ma calzava a pennello). A quanto ci risulta la V3 implementerebbe un chipset Broadcom invece dei Mediatek/Trendlink delle versioni precedenti.
parliamo di un router molto economico, che tuttavia sfoggia una porta usb 2.0 per la condivisione di file, hard disk e stampante, dotato di 4 porte ethernet di cui una Ewan per collegarci eventualmente modem esterno fibra.
Molto utile la possibilità di collegare una internet key 3G alla porta usb per condividere all'occorrenza la connessione mobile tramite rete wireless (potrete vedere come sfruttare tale funzionalità nel manuale PDF in italiano che abbiamo linkato nella scheda qui sopra vedere pag 26 e seguenti)
Il suo piatto forte sono le antennone esterne da 5dBi, certo non utilizza tecnologia AC e non è nemmeno un dual band, ma sulla banda da 2,4GHz svolge un buon lavoro e considerando che si tratta della banda più adatta per oltrepassare gli ostacoli possiamo considerarlo una valida soluzione economica anche per chi ha una abitazione articolata.
Non può ovviamente essere paragonato ai prodotti di punta che lo surclassano in quanto a ram e potenza di calcolo e gestione dei nuovi standard wifi ma questo piccolo caterpillar non delude nella gestione del traffico anche multi dispositivo di base e offre funzioni accessorie come rete per gli ospiti, gestione della banda concedibile ai singoli client in base all'ip (Ip QoS), parental control. E' IPv6 ready.

Le considerazioni riguardano la versione v3, in genere i venditori non specificano la versione che hanno in magazzino ma di solito รจ possibile rendersi conto della versione che sta spedendo amazon leggendo le domande/risposte dei clienti nella pagina che linkiamo.


visto in vendita QUI