TL WR1043ND - il monobanda solo router con gigabit e usb


Collaudatissimo e molto venduto, è un veterano oggi forse meno luccicoso rispetto agli ultimi usciti che supportano le nuovissime tecnologie wifi, ma rimane una garanzia per chi cerca semplicità senza fronzoli. Nella versione v3 la velocità max è 450Mbps.


Le seguenti info sono raccolte da fonti esterne anche non ufficiali, potrebbero essere non aggiornate o errate, fai sempre riferimento ai dati indicati dal venditore.

Info in base alle fonti Dove e quando abbiamo trovato queste info
Modello TL WR1043ND v3
Tipologia Router qui 24/10/2016
Classe N450 "
Velocità max wifi: : no : 450Mbit/s "
3G / 4G non ci risulta
Modem: niente modem
Antenne 3 Esterne da 5dBi
removibili RP-SMA
"
USB 1 porta 2.0 "
Ethernet 4 Gigabit + WAN "
Pulsante wifi on/off si "
Rete Ospiti si "
Consumi elettrici 12VDC/1,5A "
Dimensioni (mm) 225 x 141 x 30 "
Manuale o scheda pdf manuale v3 Datasheet v2 Datasheet v3


Note
Modello storico di grande successo, progressivamente migliorato nelle varie versioni, nella v3 la velocità max è 450mbps Ha ottime potenzialità nella gestione dell'unica sua banda, non è un fuoriclasse ma piuttosto un duro lavoratore che non si perde in dettagli, ma le sue 3 antenne esterne MIMO da 5dBi con tecnologia SST danno molta sicurezza nella gestione di reti 2,4GHz anche in ambienti complicati. Questo è probabilmente il suo punto di forza che lo vede dominare sulla 2,4GHz parecchi router più evoluti e dotati di dual band.


E' un router puro quindi necessita di un modem esterno che collegherete alla porta Wan (separata dalle 4 Gigabit). Notevoli le porte 4 Gigabit + wan che garantiscono ottime capacità di trasferimento. Una porta usb 2,0 permette di condividere hard disk, altri usb storage o stampanti.
Non si fa mancare le funzioni di controllo di banda (Ip QoS), possibile settare parental control, gestisce automaticamente il canale wifi più libero (CCA).
Dinamic Dns supportati: DynDns,Comexe,No-Ip, e rete ospiti
Lo consigliamo a chi: non è interessato alla doppia banda, non teme particolari sovraffollamenti con tante reti dei vicini ma piuttosto vuole una rete wifi capace di attraversare gli ostacoli e coprire abitazioni anche abbastanza complesse (per i miracoli rivolgersi ad altri modelli). Il prezzo sarebbe quello giusto per un N450 ma con il jolly costituito da porte gigabit e usb, tra i router puri della sua categoria lo riteniamo uno dei migliori per rapporto qualità prezzo.
Notare che il link qui sotto si riferisce al modello mentre è impossibile prevedere la versione perchè il venditore spedisce quella che ha in magazzino, quindi fate caso alle caratteristiche indicate dal venditore, se è un n300 dovrebbe trattarsi della versione v2.

Aggiornamento: ormai superato da versioni più recenti











Commenti e domande su questo prodotto.