Archer VR2800 Tp-Link Modem Router VDSL Adsl




Le seguenti info sono raccolte da fonti esterne anche non ufficiali, potrebbero essere non aggiornate o errate, fai sempre riferimento ai dati indicati dal venditore.

Info in base alle fonti Dove e quando abbiamo trovato queste info
Modello Archer VR2800 (v1)
Tipologia Modem Router qui 17/05/2017
Classe AC 2800 "
Velocità max wifi: : 2167Mbps
: 600Mbps
"
3G / 4G si con dongle usb
Modem: Adsl2+ VDSL2 "
Antenne 4 orientabili esterne Dual band RP SMA
3 x 2dBi su 2.4GHz
4 x 3dBi su 5GHz
datasheet versione v1
USB
2 porte 3.0
qui 17/05/2017
Ethernet 3 Gigabit + 1 Lan/wan Gigabit "
Pulsante wifi on/off si "
Rete Ospiti si, per banda "
Alim.elettr. "
Dimensioni (mm) 263,8 x 197,8 x 37,3
Altre Info Cpu Dual Core 1Ghz Broadcom

Nostro parere






Ci è piaciuto. E' senza dubbio un top di gamma nel momento in cui scriviamo. Impressionano l'hardware faraonico e la stabile e potente rete wifi oltre al modem che supporta reti Vdsl2 fino 100Mbps oltre ovviamente alle classiche reti Adsl.

Il prezzo di partenza molto sopra i 200€ era alto come capita sovente con questi mostri, ma sta calando e attualmente lo si trova a prezzi umani.
L'aspetto che ci ha copito maggiormente forse riguarda la rete wifi con le sue 4 antenne amplificatori di segnale e riduttori di disturbo, non è tanto una questione di ampiezza quanto di stabilità e velocità, in aree distanti dove normalmente ci saremmo aspettati di collegarci a singhiozzo ci ha stupito favorevolmente sia per la velocità di connessione sia per la stabilità nel mantenere il segnale anche in condizioni di disturbo.
Utilizza uno standard 802.11ac Wave2 con tecnologia Mu-Mimo a 4 flussi, combina NitroQAM Broadcom con la tecnologia 4 Stream per migliorare le prestazioni multidispositivo nella banda 5GHz. Sfrutta il Beamforming per generare connessioni mirate per ciascun dispositivo connesso.

Si noti come la stessa TpLink ci tenga a sottolineare la marca (Broadcom) del Processore Dual Core da 1GHz con 2 co-processori, scelta che gran parte di noi condivide.
La prima impressione è che questo router non si farà mettere in un angolo facilmente, neanche con molti dispositivi che lo sfruttano in contemporanea riuscirete a farlo sfigurare.
L'interfaccia del pannello di controllo è piacevole e intuitiva come ci è capitato di incontrare in altri archer vr.
Bene le due porte usb 3.0, a proposito oltre alle classiche funzioni tipiche poteva forse mancare la possibilità di connettere un dongle 3G/4G per una connessione mobile? certo che non poteva mancare, infatti c'è.

4 Porte gigabit di cui una Wan ormai sono ovvie in qualsiasi top di gamma e farebbero notizia solo se non ci fossero.



Controlla il prezzo, questa marca non di rado riesce ad offrire un ottimo rapporto qualità prezzo.

visto in vendita QUI






Commenti e domande su questo router.