TD W8960N (V5) Modem/Router


Abbiamo aggiornato le specifiche tecniche alla versione (v5). I cambiamenti sono di rilievo, migliori antenne, funzioni aggiuntive.

Le seguenti info sono raccolte da fonti esterne anche non ufficiali, potrebbero essere non aggiornate o errate, fai sempre riferimento ai dati indicati dal venditore.

Info in base alle fonti Dove e quando abbiamo trovato queste info
Modello TD W8960N (v5)
Tipologia Modem Router qui 03/10/2016
Classe N300 "
Velocità max wifi: : NO : 300Mbit/s "
3G / 4G non ci risulta
Modem: Adsl2+ "
Antenne 2 esterne da 5dBi connettori SMA "
USB no
Ethernet 4 porte 10/100 Mbps (di cui 1 Ewan) "
Pulsante wifi on/off si "
Rete Ospiti si "
Consumi elettrici max 9VDC/0,85A "
Dimensioni (mm) 195 x 130 x 36 "
Manuale o scheda pdf guida utente v5

Nostro parere





Note

Ancora migliorato con la versione V5, antenne da 5dBi, guest network e supporto Ipv6 si aggiungono alle caratteristiche delle precedenti versioni.
Ha un prezzo talmente basso da suscitare perplessità negli acquirenti. Eppure occorre farsene una ragione, la TpLink ha sfornato un modem router stabilissimo, con un modem chip super affidabile ed una ottima gestione delle rete wireless restando al medesimo tempo sulla fascia di prezzo entry level. Le due antenne esterne omnidirezionali smontabili che nell'utlima versione in vendita sono da 5dbi svolgono un lavoro superiore alle attese (tecnologia MIMO), un pannello di controllo semplice e ben progettato, funzioni di controllo di banda e parental control. Certo non è un prodotto di fascia alta, parliamo di un modello base adatto a chi vuole un semplice modem router che operi sulla sola banda da 2,4GHz, non prevede inoltre porte gigabit o porte usb, ora supporta anche una rete per gli ospiti isolabile, ha le funzioni base di un router e quello che fa lo fa bene.
Ha funzioni Nat, una delle porte ethernet è inoltre utilizzabile come porta Ewan. Consumi elettrici ridotti.

Lo consigliamo a chi con un budget minimo desidera avere stabilità anche su linee lontane dalla centrale o non eccellenti dal punto di vista dei disturbi (grazie modemchip stabile). Va bene per chi, in abitazioni di media grandezza, fa un uso semplice di internet (navigazione e video) e non ha bisogno di funzioni più avanzate tipiche di prodotti di fascia più alta.



visto in vendita QUI